La Nostra Storia

La farmacia nasce nel 1973 quando la titolarietà passa dal Dr. Renzoni al Dr. Roberto Steffanone che apporta innovazione e spinta verso le nuove sfide che i tempi impongono.

Presto la farmacia Steffanone diventa sul territorio un punto cardine per il consiglio medico.

Nel 1998 e successivamente nel 2002 il Dr. Roberto viene affiancato dai due figli Davide ed Emanuele che rafforzano il team della farmacia apportando modifiche strutturali basate sul concetto che prima di tutto viene l’attenzione della persona. Farmacia Steffanone non è dunque solo un’impresa commerciale, come si vuole intendere, ma un presidio farmaceutico che opera sul territorio consapevole del prezioso aiuto sull’uso razionale dei farmaci.

Sulla base di tale filosofia l’aggiornamento continuo e divulgativo diviene così la fonte di ispirazione per espletare il proprio lavoro con determinazione, altruismo e soddisfazione. In ogni reparto della farmacia è a disposizione del cliente un team esperto, pronto ad offrire un consiglio mirato, frutto del costante aggiornamento professionale.

Il Nostro Team

Dott. Davide Steffanone

Direttore

Gestione Farmacia

Dott. Emanuele Steffanone

Socio

Gestione SSN
Pratiche ASL

Dott.ssa Mariarosa

Farmacista

Integratori – Veterinaria

Dott.ssa Rita

Farmacista

Dermo Cosmesi

Dott.ssa Alessandra

Farmacista

OTC – Prima Infanzia

La Nostra Farmacia

Facciamo parte della cooperativa

Gruppo di Acquisto Farmauniti

La nostra Missione

Nella Farmacia Steffanone custodiamo da generazioni l’arte antica e la vocazione per la ricerca dello speziale.

Da oltre duemila anni, infatti, il farmacista offre all’umanità le sue preparazioni magistrali, che un tempo erano preparate nel suo piccolo laboratorio del retrobottega.

È un valore che egli custodisce ancora e che tenta di trasmettere ai propri utenti proiettandolo nel futuro.

Salute e benessere sono diventate le parole chiave del nostro tempo: abbiamo bisogno di stare bene per reagire positivamente alle sfide del mondo.

Dove, se non in farmacia, è possibile trovare una risposta seria a questa esigenza contemporanea? Nell’immaginario collettivo la farmacia è sempre stata e continua a essere un luogo rassicurante.

Dietro il suo bancone c’è il farmacista, a disposizione dei suoi utenti di tutte le età per accompagnarli nella ricerca di una miglior qualità della vita. Questa è la missione etica di cui è investito, simbolicamente rappresentata dal caduceo che porta ogni giorno vicino al cuore.

I Nostri Servizi

Autoanalisi del sangue

Il Profilo Lipidico Completo (esame del colesterolo HDL, LDL, Trigliceridi e Glucosio) è un primo esame per valutare se un individuo è affetto da patologie. Farlo in Farmacia significa velocizzare gli esami e dare al medico la possibilità di prescrivere una terapia più veloce ed accurata.

Emoglobina Glicata

Nella nostra farmacia è possibile effettuare la misurazione dell’emoglobina glicata e in pochi minuti avere subito a disposizione il referto. L’esame permette di rilevare la media delle glicemie degli ultimi 3 mesi e quindi capire se il diabete è ben compensato o meno. Un servizio facile e veloce dedicato ai nostri clienti con problemi di diabete.

Misurazione pressione arteriosa

La nostra farmacia mette a disposizione della propria clientela un servizio di misurazione della pressione arteriosa, il nostro staff è a tua disposizione per effettuare un controllo preciso ed affidabile senza tempi di attesa. Questo servizio è completamente gratuito per le donne in stato interessante.

Bilancia con pesata gratuita

Mettiamo a disposizione di tutti i nostri clienti una pesata gratuita con bilancia di precisione.

I Nostri Partner

Siamo qui ogni volta che hai bisogno di noi

Telefono

+39.011.614220

Orari di apertura e Turni

Lun – Ven 09:00–19:15
Sab – 09–12:15
Dom – Chiuso

Indirizzo

Corso Unione Sovietica, 397  10135 TORINO TO